Le migliori Birre europee

La spillatura...
è quel processo attraverso il quale si confeziona una birra alla spina.
La buona tecnica di spillatura prevede di inclinare il bicchiere sotto il rubinetto e far scendere la birra lentamente e senza interruzioni, fino a quando la schiuma fuoriesce dall’orlo. A questo punto bisogna livellare con un colpo di spatola, affinché la schiuma mantenga la sua consistenza.


Il cappello di schiuma...
serve a preservare la birra stessa dall'aria, evitandone così l'ossidazione e la conseguente alterazione organolettica del prodotto. Eh si! La qualità della birra, sta anche nella spillatura; una birra può piacere o meno, ma se spillata bene, il suo gusto può cambiare radicalmente. La schiuma nella birra è fondamentale!
Ce ne deve essere in abbondanza, almeno due dita, deve funzionare come un coperchio naturale, conservando aroma e fragranza e mantenendo invariata la temperatura.

 

 

Birre alla spina

  • KROMBACHER PILS

stile Pilsner 4,8% - Birra a bassa fermentazione.
Si presenta con un colore giallo dorato luminoso ed una schiuma bianca, fine e persistente. In bocca emerge un gusto gradevolmente amaro, fresco e dissetante, unito ad aromi di cereali e di luppolo, con un finale leggero e delicato di malto.

 

  • KROMBACHER WEIZEN

stile Wiezen Bier 5,3% - Birra weizen naturale dal gusto pieno e fruttato.
Durante il processo birraio si sono conservati le vitamine pregiate, i microelementi e i minerali per una WEIZEN naturalmente frizzante, di colore dorato, con un gusto KROMBACHER inconfondibile.
 

 

  • DOUGLAS CELTIC RED

stile Red Strong Lager 7,9% - Birra doppio malto a bassa fermentazione.
Di impronta aromatica elevata anche a livello olfattivo con sentori di caramello speziato e fruttato, ma con una grande bevibilità.Retrogusto dolce e amaro molto gradevole, impronta speziata e secca. Il sapore è lievemente caramellato.

 

 

  • DOUGLAS CELTIC XXX STRONG

stile Strong Lager 12,0% - Birra Strong Lager a bassa fermentazione dal tono intenso ed elegante.
Un gusto particolare che conquista per il suo carattere deciso. Pur diffondendo la sua amara nobilità, conserva la finezza dei suoi malti caramellati distinti da una certa dolcezza apportata dal tasso alcolico piuttosto elevato. E' il classico pugno di ferro in guanto di velluto.

 

 

  • BROOKLYN INDIAN PALE ALE

stile East Indian Pale Ale 6,9% - Birra dal colore ambrato intenso, un corpo eccezionale ed un carattere molto complesso.
Nella sua produzione vengono impiegate generose quantità di luppolo Cascade che donano alla birra il suo classico fragrante profumo ed il suo aroma speziato.


 

  • BUSH BLONDE

stile Belgian Strong Ale 10,0% - Birra ad alta fermentazione dal contenuto alcolico deciso e dal ricco bouquet.
Presenta un corpo ben strutturato e colore oro con sfumature paglierine. Intenso è l'aroma che privilegia il cereale maltato: Sono presenti anche note fruttate.